Comune di Castelbuono

Prov. di Palermo

Il Sindaco

 

Comunicato stampa

 

 

“ PER UN GIUSTO RISPETTO DEL LAVORO DEGLI ALTRI”

 

            In questi anni impegnato nell’Amministrazione Comunale, come Assessore, Consigliere Comunale e Sindaco, una delle problematiche più grosse oltretutto ancora non risolte è stata quella di dare efficienza al  Corpo dei  Vigili Urbani, per garantire  una gestione più ordinata del traffico e della mobilità in un paese come Castelbuono, che sta puntando alla valorizzazione ambientale e culturale .

Questa premessa l’ho voluta fare perché come evidenziavo prima, non si è risolta, e da parte dei cittadini ma anche di Consiglieri Comunale (vedi le critiche che riceviamo periodicamente in Consiglio Comunale), vi è la sensazione di trovarsi di fronte ad un “muro di gomma”, non sono mancati sicuramente i richiami, le sollecitazioni ma l’andazzo è sempre lo stesso.

Questa situazione sta provocando anche demotivazione in quei componenti di VV.UU che hanno voglia di lavorare, a questi va il plauso dell’Amministrazione Comunale e l’invito a continuare a fare il proprio lavoro.

Le varie segnalazioni, denuncie fatte sia dai cittadini che dagli Amministratori sull’inefficienza e il comportamento di alcuni vigili incominciano a dare risultati.

Senza fare nessun nome mi sembra giusto informare l’opinione pubblica che paga le tasse e chiede servizi adeguati, che alcuni provvedimenti disciplinari si stanno adottando, come richiami, censure e per ultimo, la sospensione di due giorni  dal servizio, di un componente del Corpo di Polizia Municipale, in quanto aveva operato in modo non corretto.

Ritengo che comunicare tutto sia giusto, in quanto, tutti dobbiamo sapere che l’Amministrazione Comunale e il suo Sindaco non rimangono insensibili alle segnalazioni di disfunzioni, disservizio o peggio ancora di atteggiamenti poco decorosi da parte di alcuni dipendenti comunali.

L’invito è quello di continuare a segnalarci le varie problematiche, al fine di poter intervenire.

 

 

                                                          Mario Cicero Sindaco di Castelbuono