Comune di Castelbuono
Prov. di Palermo
Il Sindaco
LA TUTELA DEL TERRITORIO PASSA ATTRAVERSO L’IMPEGNO DI OGNUNO DI NOI
L’Ordinanza N. 80 del 20 ottobre 2009 (si allega copia) ha avuto il risultato auspicato, centinaia di cittadini hanno risposto con grande senso civico alla richiesta dell’ Amministrazione Comunale di certificare la regimentazione delle acque piovane nel proprio fondo.
Diversi cittadini si sono attivati per ripristinare le cunette e gli impluvi che non erano funzionali, permettendo al Comune di poter avere un archivio che consente di censire il nostro territorio. Nelle prossime settimane partiranno i controlli e le verifiche nei confronti di coloro che non hanno fatto nessuna dichiarazione e la verifica degli attestati trasmessi dai cittadini.
Il Sindaco ringrazia per la collaborazione tutti coloro che hanno risposto alla richiesta.
In questi giorni è stata emanata dal Sindaco l’ordinanza n°29 del 31.03.2010 ( si allega copia), in cui si chiede agli organi di informazione di dare massima divulgazione.
Nelle prossime settimane sarà nostro impegno trasmettere la stessa a tutte le famiglie augurandoci che ancora una volta i cittadini risponderanno positivamente alle richieste dell’Amministrazione al fine di rendere più sicuro e vivibile il nostro territorio.
Il Sindaco Mario Cicero, sottolinea l’importanza della collaborazione e l’impegno di ognuno al fine di prevenire fenomeni pericolosi (sversamento dell’acqua, frane, pericolo per la circolazione automobilistica ecc…)
Grazie per la continua collaborazione, il Comune con un attenta programmazione e nei limiti del bilancio, nei prossimi mesi inizierà una serie di manutenzioni straordinarie nelle strade urbane ed extra urbane