COMUNE DI CASTELBNUONO
Prov. di Palermo
Finalmente!
Comunicato Stampa.
Iniziano i lavori di manutenzione ordinaria di alcune strade extra urbane del territorio del Comune di Castelbuono.
Con i finanziamenti del fondo della montagna sono stati appaltati il 1° lotto “Lavori di manutenzione ordinaria dell’antica strada Ferro” all’impresa Allegra Santi, mentre all’Impresa Biundo Giovanni sono stati aggiudicati “Lavori di manutenzione ordinaria delle regie trazzere per Castelbuono – Cefalù (Contrada S.Elia).
Il Sindaco dichiara che con questi lavori si realizzeranno due importanti interventi per dare una maggiore viabilità sia a chi vuole fruire come turista sia agli agricoltori e allevatori che operano nel nostro territorio.
Colgo l’occasione per ribadire l’impegno dell’Amministrazione Comunale a realizzare un piano di intervento di manutenzione di viabilità extra urbana già programmata e che partirà nei prossimi mesi quando sarà autorizzato la devoluzione del mutuo ponendoci nelle condizioni di dare risposte ai nostri cittadini avendo una giusta e adeguata manutenzione delle strade che conducono alle nostre campagne.
Ribadisco le mie scuse per il ritardo e sottolineo il grande senso civico che i cittadini hanno dimostrato nonostante questi ritardi.
Consapevole che le scelte che in questi anni abbiamo realizzato hanno posto il nostro Comune nelle condizioni di avere tanti cantieri di opere pubbliche attivate e una forte visibilità internazionale sul piano culturale e ambientale ponendo il nostro paese tra gli attrattori turistici più dinamici della Sicilia.