Comune di Castelbuono
Prov. di Palermo
Comunicato stampa.
“LE MADONIE A CONFRONTO CON L’ASSESSORE REGIONALE
MARIO CENTORRINO“
In questi anni le Madonie hanno lavorato per far crescere sia sul piano culturale che sociale il proprio territorio, permettendo così ai giovani, ai professionisti e al mondo delle imprese di avere dei punti di riferimento sul campo dell’istruzione e della formazione.
La nascita del Consorzio Universitario, l’aver lavorato in stretto contatto con protocolli d’intesa e collaborato con Istituti superiori, ha favorito un radicamento da parte del mondo della formazione nel territorio.
L’incontro che si terrà venerdì 09.07.2010 alle ore 17,00 presso la Badia Via Roma Castelbuono è l’occasione per rappresentare all’Assessore Mario Centorrino i percorsi fatti, gli obiettivi raggiunti, e le potenzialità che questo comprensorio offre.
I Sindaci e le Istituzioni del territorio in questi anni si sono impegnati per creare opportunità al mondo dell’impresa, delle professioni , della ricerca e della scienza.
Siamo ad un bivio, o si continua in questo percorso virtuoso o alla luce delle difficoltà di finanza pubblica e delle riforme avviate in modo approssimativo che vede penalizzata la scuola pubblica. Siamo destinati a veder fuggire dai nostri territori coloro che vogliono viverci da protagonisti non avendo opportunità per il loro futuro.
Il Sindaco Mario Cicero sottolinea che questo incontro è importante vista la sensibilità che l’Assessore Mario Centorrino ha sempre dimostrato per la formazione e per il mondo dell’impresa. Si rappresenti allo stesso i percorsi che intendiamo intraprendere per fare delle Madonie un territorio in cui la crescita culturale, la formazione scolastica, sono fondamentali per consolidare lo sviluppo economico e sociale contrastando così qualsiasi devianza e violenza singola o associata.
COMUNE DI CASTELBNUONO
Prov. di Palermo
INCONTRO PUBBLICO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Comunicato Stampa.
Sabato 10.07.2010 alle ore 21,00 in Piazza Margherita , l’Amministrazione Comunale incontra la cittadinanza per discutere e confrontarsi sulle problematiche inerenti l’attività politica amministrativa portata avanti dal Sindaco Mario Cicero, si parlerà:
– programmazione culturale e turistica;
– sviluppo economico e insediamento zona artigianale;
– lavori pubblici e cantieri di lavoro;
– situazione dei precari;
– attività socio assistenziale;
– taglio dei trasferimenti che subiranno le regioni e che a loro volta scaricheranno sui Comuni;
Questa iniziativa, dichiara il Sindaco Mario Cicero deve essere l’occasione per un confronto costruttivo con i cittadini, consapevoli come siamo che lo sviluppo di questa comunità passa attraverso la condivisione collettiva dei progetti che si vogliono portare avanti.