L’Associazione Culturale PromoMadonie sarà presente al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo nei giorni  mercoledi 25 settembre e domenica 29 settembre 2013, per info e/o prenotazioni telefonare ai numeri: 0921.673856 – 329.4919281 -0921.677104 – La quota individuale è di € 16,00 e comprende il viaggio a/r in Pullman GT, possibilità di effettuare il pranzo (facoltativo) a base di pesce presso un ristorante convenzionato ad € 22,00.

 

Il Cous Cous Fest è il Festival internazionale dell’integrazione culturale, un importante appuntamento che si rinnova da sedici anni, coinvolgendo nella sua atmosfera festosa tutti i paesi dell’area euro-mediterranea e non solo. La prossima edizione della manifestazione è in programma a San Vito Lo Capo dal 24 al 29 settembre 2013.
Protagonista indiscusso dell’evento è il cous cous, piatto ricco di storia ed elemento di sintesi tra culture, simbolo di apertura, meticciato e contaminazione. Momento centrale e’ la gara gastronomica internazionale alla quale partecipano chef provenienti da tutto il mondo.
Il tutto nella splendida cornice di questo borgo marinaro che con il suo clima caldo, il suo mare cristallino e la bellezza delle sue spiagge è la location ideale per prolungare un altro po’ il piacevole relax delle vacanze estive. La manifestazione è un’occasione di festa, fatta di sapori, sfide gastronomiche tra grandi chef, momenti di approfondimento e spettacoli che vedranno alternarsi sul palco del Cous Cous Fest numerosi artisti di fama internazionale.

 

Live show

Cafè le cous cous, il talk show del Fest 


Prima di lasciare spazio alla musica, mercoledì e giovedì sera sul palco in piazza Santuario arrivano gli ospiti di Café le cous cous, il talk show del Fest condotto da Chiara Maci, sommelier, blogger e volto televisivo del programma “Cuochi e Fiamme” su La7d.

Tra gli ospiti Colombia Barrosse, Console generale degli Usa a Napoli, Loris de Filippi, presidente Italia di Medici Senza Frontiere, lo chef dei vip Filippo La Mantia, e Giovanni Pepi, condirettore del Giornale di Sicilia che presenterà la sua mostra fotografica “Colori in gioco”. L’integrazione sarà raccontata dalla storica e giornalista Paola Caridi, fresca di stampa col suo “Gerusalemme senza Dio” (Feltrinelli), sulla città dilaniata da guerre e scontri tra religioni, e dalla regista Laura Bolgeri, che mostrerà il video “Siamo tutti passeggeri del mondo” su multiculturalità e nuovi cittadini. Sul palco anche il giornalista Ninni Ravazza con il suo libro “Il mare era bellissimo. Di uomini, barche, pesci e altre cose” (Magenes editore) e il progetto Essorenterprise, raccontato da Luca Gervasi, presidente dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini e il Console Farhat Ben Souissi – Ambasciata di Tunisia in Italia. Spazio anche per il progetto Waterfont, sulla valorizzazione dei tratti costieri delle province di Trapani, Palermo e Malta, illustrato da Darco Pellos, commissario straordinario della Provincia di Trapani e Antonino Candela, dirigente della stessa Provincia.

I CONCERTI

Ogni sera un artista diverso nel nome della contaminazione di musiche e suoni. Perché il viaggio non è solo questione di “visioni”. Sono i rumori, i ritmi, le melodie del prossimo che costruiscono la varietà del mondo, che incontrandosi si fondono. E la musica del Cous Cous Fest, da sedici anni ormai, non fa che ricordarlo. Da martedì a domenica ogni sera un artista diverso salirà sul palco della rassegna.

Tutti i concerti sono gratuiti!

  PROGRAMMA LIVE SHOW 2013  


martedì 22.30
Cous Cous live show
De Gregori
Piazza Santuario


mercoledì 23.00
Cous Cous live show
Max Gazzè
Piazza Santuario


giovedì 23.00
Cous Cous live show
Sud Sound System
Piazza Santuario


venerdì 23.00
Cous Cous live show
Iotatola
Piazza Santuario


sabato 21.30
Cous Cous live show
Malmaritate
Piazza Santuario

sabato 23.00
Cous Cous live show

Balkan Grill featuring